copywriter a pesaro

Alberto De Marco – Web & Social Media e Copywriter a Pesaro, Via degli Abeti 132, zona Iper-Conad.

Chi é il copywriter?

Il Copywriter, o anche semplicemente copy, si può definire un professionista della scrittura, una persona capace di creare contenuti di qualità e di usare il linguaggio persuasivo e coinvolgente della pubblicità per valorizzare l’immagine dell’Azienda, facendola crescere attraverso l’attrazione di sempre nuovi clienti e conseguente aumento del giro d’affari.

E il Web copywriter?

Il web copywriter, com’è facile intuire, si occupa della scrittura online ed è praticamente un altro modo di definire la figura del web content editor o, più precisamente, quella del web writer.

In sostanza, un web copywriter ha come obiettivo quello di  dare alle imprese la massima visibilità sul web attraverso il sito e i social media .

E per fare ciò deve avere una conoscenza precisa e approfondita degli strumenti, delle regole e delle strategie  all’avanguardia di web e SEO (search engine optimization) copywryting, tanto per fare un esempio.

È evidente che non si è al cospetto di un ambito semplice da padroneggiare, per cui un’ azienda o un professionista che voglia avere una presenza efficace sul web ha la necessità di rivolgersi alla competenza di un web copywriter. Diversamente si  rischia di limitarsi al “tradizionale, quanto inefficace sito-vetrina, non produttivo  di effetti concreti .


Alberto De Marco Web & Social – Copywriter a Pesaro, in via degli Abeti, 132 – zona Iper-Conad
si occupa di scrivere contenuti di qualità per evidenziare l’importanza di progetti, valori e prodotti dei Clienti.

Che cos’ha di speciale il copy?

Perchè rivolgersi ad Alberto De Marco Web & Social – Copywriter a Pesaro, in via degli Abeti132 – zona Iper-Conad

Senza copywriting non vi è possibilità di fare marketing ed invece un testo mirato, formulato correttamente, nelle modalità adeguate al target e al mercato di riferimento, genera diffusione del logo, del brand e delle caratteristiche aziendali e professionali, inducendo alla scelta, all’acquisto e alla fidelizzazione.

Qualcuno ha parlato di potere magico del “pezzo” di copywriting, di pozione risolutiva anche in tempi critici e, sicuramente, tutti convengono trattarsi  di un investimento positivo.

Sulla figura del copywriter si potrebbe dire ancora molto. Ma la cosa fondamentale da tenere presente è che, al giorno d’oggi, nessuna azienda può ignorare che esiste una scrittura su carta e online, con caratteristiche specifiche che si conformano ai nuovi contesti comunicativi della realtà circostante. Di conseguenza, un’Azienda che aspiri ad essere al passo dei competitors deve essere consapevole della grande opportunità di potersi avvalere di un copywriter attento a tutte le sue esigenze e capace di trasformarle in contenuti portatori di risultati concreti.